come partecipare - Copia

Il Campus della Musica consente due modalità di partecipazione all’evento presso il Teatro dell’Opera di Firenze: Partecipante e Uditore, ognuna con accesso a un certo tipo di attività e con condizioni di partecipazione diverse. Le iscrizioni possono essere effettuata ESCLUSIVAMENTE  durante i periodi che precedono l’evento del Campus al Teatro dell’ Opera. È in quel momento che si possono presentare le candidature e chiedere la presenza sia come partecipanti che come uditori. Concluso l’evento del Campus le iscrizioni saranno chiuse fino all’anno successivo, salvo convocazioni eccezionali della Direzione. Solitamente la nostra pagina Facebook comunica la “call” al momento opportuno per gli eventuali candidati di ogni anno. Qui sotto troverete una descrizione delle modalità d’iscrizione.

partecipanti

L’iscrizione all’evento come Partecipante è gratuita. L’ammissione viene effettuata in base ai requisiti che troverete nel modulo “Richiesta d’iscrizione”qui sotto. Alla luce della tipologia delle attività del Campus e per favorire una effettiva partecipazione degli iscritti, l’iscrizione è a numero chiuso: massimo 400 posti. Nel caso le richieste superino questo numero l’Organizzazione del Campus della Musica si riserva il diritto di selezionare i candidati che ritenga più adeguati per seguire le attività proposte nel Campus corrispondente, dando priorità a:

– quelli che abbiano presentato nella “Richiesta d’iscrizione” la demo e il proprio CV per partecipare alla selezione del Programma di Sviluppo e Produzione del Talento Emergente dell’ anno corrente;

– quelli che, candidati alla selezione per Il Programma di Sviluppo e Produzione del Talento Emergente dell’edizione precedente non siano stati selezionati dalla Direzione Artistica;

– quelli che abbiano già partecipato alle edizioni precedenti dell’evento del Campus della Musica.

I Partecipanti ammessi avranno accesso a tutte le attività che si svolgono durante l’evento: vi saranno speech, colloqui, vetrine, laboratori e tavole rotonde, in più la possibilità di chiedere liberamente consulenze ai Genius, messi a disposizione ogni anno dallo Staff del Programma Genius del Campus della Musica. I Partecipanti dovranno scegliere al momento dell’iscrizione a quali corner e laboratori partecipare nel corso delle due giornate. Potranno altresì assistere come spettatori a tutti i concerti che saranno messi in atto all’interno dell’evento del Campus della Musica, fatta eccezione per gli eventuali “Concerto di inaugurazione” o “Concerto di chiusura” che potrebbero essere organizzati in più e fuori dalle altre attività proposte nei giorni dell’evento. Gli iscritti come Partecipanti dovranno confermare la loro presenza in una o in tutte le giornate del evento. Si invitano i Partecipanti, una volta confermata, a rispettare la propria presenza all’interno dell’evento sia come cortesia nel confronto dell’Organizzazione che li ospita, che per rispetto nei confronti di chi dovesse rimanere escluso e ovviamente dei professionisti ed artisti che dedicano il loro tempo ed attenzione, gratuitamente, a incontrarsi, confrontarsi e condividere vita ed esperienza con tutti i partecipanti. 

ARTISTI E MUSICISTI EMERGENTI.

 Gli artisti e musicisti emergenti che chiederanno di iscriversi come Partecipanti all’evento del Campus della Musica potranno, come indicato nel modulo “Richiesta d’iscrizione”, presentare la propria demo alla Direzione Artistica, per partecipare alla selezione del Programma del Campus della Musica, che si svolgerà a partire dall’evento in corso fino all’edizione dell’anno successivo. I candidati selezionati dalla Direzione Artistica (max 20) entreranno a far parte del gruppo degli Artisti Emergenti del Campus della Musica. Durante l’anno avranno accesso al Programma di Formazione, Promozione e Sviluppo del Talento che li porterà a definire la propria identità artistica e preparare il proprio repertorio e ai programmi CampusLive, CampusCompilation, CampusInTour ecc… che si svolgeranno insieme alla Direzione Artistica, allo Staff del Campus e ai candidati selezionati nelle edizioni precedenti. La partecipazione al Programma del Campus è gratuita, ma richiede la disponibilità per prove, lavoro in studio, preparazione ed esecuzione delle performance, promozione, ecc… sempre sotto la supervisione e produzione artistica dello Staff e della Direzione del Campus della Musica. In più, i candidati selezionati avranno la possibilità di esibirsi sui palchi presenti alle edizioni successive del Campus della Musica.

Vuoi riempire il modulo? Clicca qui, su “Richiesta d’iscrizione“.

uditori

Chiunque fosse affezionato, appassionato o interessato alla musica può partecipare all’evento senza dover raggiungere alcuni requisiti. Gli Uditori possono entrare ed uscire liberamente dal Teatro dell’Opera lungo le giornate utilizzando l’accredito appositamente fornito. Vi ricordiamo che l’iscrizione come Uditore consente di assistere a tutte le attività del Campus (Speech, Colloqui, Corner, Vetrine e Concerti) ma non di prendere parte attivamente ai Corner o ai Colloqui con gli artisti, potendo comunque partecipare a entrambi come ascoltatori.

Vuoi iscriverti come uditore? Clicca qui.

 

palline campus